Infopoint: gli studenti accolgono i turisti

Ventidue studenti delle scuole superiori di Martina Franca hanno fatto l’esperienza dell’accoglienza turistica grazie a un progetto della Pro Loco Martina Franca, accogliendo quasi duemila turisti. Dal primo luglio al 31 agosto, nei locali di piazza Plebiscito, 18 studenti del Tito Livio e quattro del Leonardo Da Vinci, coordinati dalla professoressa Anna Maria Basile, divisi in due turni giornalieri, gli studenti si sono occupati di ricevere i turisti e dar loro le informazioni necessarie, assistendoli durante la fruizione del servizio turistico e verificando il loro grado di soddisfazione: ogni giorno è stato redatto un report delle attività con delle indicazioni relative ai circa duecento turisti a settimana che hanno fruito dei servizi di accoglienza. Dai dati raccolti i primi tre Paesi di provenienza dei turisti stranieri sono: Francia, Regno Unito e Colombia mentre i turisti italiani sono prevalentemente pugliesi, quindi lombardi e piemontesi. Tra i quaranta e i sessant’anni sono coloro che in media si sono rivolti all’infopoint di Pro Loco.